Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Notizie nazionali

continua la raccolta di firme sul diritto alla carriera

Roma,

La raccolta delle firme relativa alla proposta di progressione di carriera per tutti sta avendo un grande successo: le centinaia e centinaia di firme già pervenute da tutta Italia indicano indubbiamente che i lavoratori, nonostante tutto,  sono ancora vivi e pronti a mobilitarsi contro chi tenta di negare loro il diritto alla carriera.

E soprattutto una raccolta di firme che  si è estesa a tappeto ed in modo capillare sta ad indicare come i lavoratori siano stanchi di come è stato gestito  negli ultimi 16 anni (dopo l’applicazione delle legge 312/80) il diritto alla carriera nell’amministrazione finanziaria.

Fatta salva la procedura a titoli varata nel 1992, che comunque ci ha messo sei anni per giungere a compimento, il resto è una tragedia. La riqualificazione, varata con legge del 1996 ha riguardato un numero ristretto di lavoratori e stiamo ancora in attesa delle procedure dei passaggi tra le aree che, pur essendo stati ideati nel 2001, sono ancora all’inizio di un percorso che si preannuncia difficile e tormentato e che comunque, se anche dovesse andare in porto interesserebbe un numero esiguo di lavoratori.

Le firme che ci arrivano stanno ad indicare che i lavoratori sono stanchi di questa penosa situazione, che la lotta tra poveri si sta forse pian piano trasformando in voglia di contrastare chi l’ha determinata, e di quanto sia sentita la necessità che si di superare le  divisioni tra i lavoratori per trasformarle in unità di intenti per un obiettivo comune a difesa dei propri diritti.

 

Lo abbiamo già detto : è ora di cambiare le regole del gioco per costringere amministrazione e sindacati a confrontarsi ad un livello diverso.

 

Ed è per questo che vi invitiamo a non mollare, a continuare la raccolta di firme ed a diffonderla in tutti gli uffici:

 

la nostra proposta può veramente diventare una realtà dirompente.

 

E’ ora di decidere da che parte stare

 

Il modulo delle firme è allegato, e comunque scaricabile cliccando qui. Firmate. Fate firmare ai vostri colleghi ed inviate le firme al fax 06.233.200.763.


 Per ricevere in posta elettronica documenti e comunicazioni : iscriviti alla Mailing List